CiConviene - Condizioni Generali di Servizio

Indice dei contenuti
 
 
 
 
1. PREMESSA

Di seguito vengono definite le condizioni generali di fornitura dei servizi offerti da Zen Web di Riccardo Paroldo, con sede in Pianezza Via Parucco 49 – 10044 (TO) (di seguito denominata ZENWEB), attraverso un proprio sito Internet (di seguito denominato il PORTALE) presente all'indirizzo http://www.ciconviene.com, nei confronti dell'utente visitatore o fruitore dei seriizi (di seguito denominato l'UTENTE)

inizio pagina

 
 
2. ACCETTAZIONE DEI TERMINI e CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE

2.1 Le condizioni e i termini di utilizzo sotto riportate si riferiscono al servizio offerto attraverso il PORTALE. L'accettazione delle presenti condizioni determina l'abilitazione all'accesso ai servizi del PORTALE stesso.

2.2 ZENWEB si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali, e le condizioni relative ai singoli servizi, con preavviso di almeno 10 giorni comunicato via e-mail o mediante avviso sull'home page. Trascorso il periodo di preavviso le nuove condizioni si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti del Committente, salvo il diritto dello stesso di recedere con effetto immediato in ogni momento.

inizio pagina

 
 
3. FINALITA' DEL PORTALE

Lo scopo del PORTALE è quello di informare gli UTENTI circa le convenzioni commerciali rivolte agli Utenti Convenzionati e non. Per Utente Convenzionato si intende un iscritto/associato ad una delle Associazioni, o comunque un'entità giuridica, che abbia sottoscritto una convenzione con il PORTALE.

inizio pagina

 
 
4. COPYRIGHT

La struttura ed i contenuti del PORTALE sono di esclusiva proprietà di ZENWEB, il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite: non è possibile copiare, riprodurre, modificare, distribuire, ripubblicare, divulgare, inviare per posta o trasmettere alcuna pagina del sito senza il consenso scritto da parte di ZENWEB.

È possibile visionare o stampare solo per uso personale. I Marchi e i Loghi presenti sul PORTALE sono di esclusiva proprietà di ZENWEB o di ciascun COMMITTENTE che ne ha concesso l'utilizzo a ZENWEB ai fini della pubblicazione sul PORTALE. Essi non possono essere utilizzati da terzi su alcun sito internet diverso dal PORTALE senza il preventivo consenso scritto di ZENWEB o del legittimo proprietario.

inizio pagina

 
 
5. SERVIZI

5.1 SERVIZI PUBBLICI.
I servizi sotto elencati sono servizi gratuiti offerti dal PORTALE.

5.1.1 CONSULTAZIONE.
La consultazione del PORTALE è libera e gratuita a qualsiasi visitatore. Lo scopo della consultazione è quello di essere informati circa le novità, promozioni, eventi e notizie veicolate da coloro che hanno aderito ad un servizio di profilo commerciale.

5.1.2 CONVENZIONE con ASSOCIAZIONI.
Le ASSOCIAZIONI che sottoscrivono una convenzione con il PORTALE hanno il diritto di estendere la convenzione ai propri iscritti / associati (Utenti Convenzionati).
Inoltre ogni Associazione convenzionata, che non abbia scopo di lucro, ha il diritto di avere gratuitamente una pagina del PORTALE a sua disposizione per pubblicare le informazioni relative all'Associazione stessa. Nello specifico queste informazioni sono:

  • il logo dell'Associazione, nel caso in cui ne sia fornita;
  • un testo libero nella quale l'Associazione può descrivere la sua attività, scopo sociale;
  • un modulo online per la raccolta automatica di richieste informazione che viene inoltrato direttamente all'Associazione tramite l'indirizzo email fornito in fase di sottoscrizione della convenzione.

5.1.3 NEWSLETTER.
La newsletter è l'iscrizione ad una lista di Utenti Convenzionati grazie alla quale si viene periodicamente informati circa le novità del PORTALE.
Per iscriversi è sufficiente compilare un modulo online all'indirizzo http://www.ciconviene.com/_newsletter indicando i dati richiesti.
L'accettazione dell'iscrizione a questo servizio è ad insindacabile discrezione del PORTALE poiché subordinata alla verifica di appartenenza ad una Associazione Convenzionata. La cancellazione a questo servizio è possibile in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti alla pagina di iscrizione precedentemente citata.

5.1.4 PROFILO BASE.
Ne può usufruire il Committente possessore di regolare Partita IVA che sottoscriva questo servizio attraverso la compilazione del modulo che si trova all'indirizzo http://www.ciconviene.it/_registrazione oppure attraverso un incaricato commerciale.

Le informazioni richieste per l'attivazione del Profilo Base saranno le stesse che verranno pubblicate; precisamente queste informazioni sono:
Ragione Sociale / nome Ditta, P.IVA e C.F, indirizzo, recapito telefonico e categoria merceologica di appartenenza.
Il Profilo Base viene automaticamente inserito nella struttura della Categorie del PORTALE per facilitare la consultazione ai visitatori.
I dati del profilo base non concorrono ai risultati delle ricerche tramite le opzioni di ricerche effettuabili dal PORTALE in quanto questa funzionalità è caratteristica dei Profili Commerciali.
La durata del servizio è illimitata, ovvero il servizio decade nel momento in cui il Committente decida di recedere tramite semplice comunicazione indirizzata al PORTALE. Per tutti coloro i quali sottoscrivono anche un servizio di Profilo Commerciale, il Profilo Base sarà ugualmente attivo e graficamente evidenziato, per distinguerlo, in quanto gratuito.

5.2 SERVIZI COMMERCIALI.
Può usufruire di questi servizi il Committente, possessore di regolare Partita IVA, che sottoscriva un contratto con il PORTALE.
I Servizi Commerciali sono servizi che il PORTALE offre a pagamento e prevedono la sottoscrizione del contratto unicamente attraverso un incaricato commerciale il quale illustrerà preventivamente nel dettaglio prezzi e condizioni.

5.3 MODIFICA DEI SERVIZI.
ZENWEB si riserva il diritto di modificare le caratteristiche funzionali dei Servizi dandone avviso al fruitore attraverso i mezzi opportuni.

inizio pagina

 
 
6. RESPONSABILITA' DEL COMMITTENTE E MANLEVA

6.1 L'utente registrato che ha attivato il servizio denominato "Profilo Base" (di seguito il Committente) prende atto che ZENWEB fornisce unicamente una prestazione finalizzata alla realizzazione ed erogazione dei Servizi tramite il PORTALE, pertanto, non potrà mai essere ritenuta responsabile in relazione alle informazioni fornitegli dal Committente stesso che dovrà, di conseguenza, assumersene tutte le responsabilità.

6.2 ZENWEB si riserva il diritto di sospendere senza alcun preavviso i Servizi al Committente qualora le informazioni ivi contenute fossero considerate illecite o inopportune.

6.3 Il Committente si impegna a non trasmettere a ZENWEB fotografie o testi che possano violare i diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi e, quindi non potranno essere utilizzate fotografie protette da copyright, se non dietro espressa autorizzazione del legittimo titolare, ovvero materiale detenuto illegalmente, informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa vigente in materia.

6.4 In relazione agli obblighi di cui sopra il Committente si obbliga a tenere indenne e a manlevare ZENWEB, le società ad essa consociate, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi parte in merito all’uso di materiale vietato.

inizio pagina

 
 
7. RESPONSABILITA' di ZENWEB

7.1 Il PORTALE dovrebbe essere usato solo scopo informativo. ZENWEB non è responsabile dell'accuratezza delle informazioni del PORTALE o della loro precisa attendibilità o della presunta facilità d'accesso. ZENWEB non è responsabile per alcun danno o perdita derivanti dal vostro utilizzo del PORTALE. ZENWEB non garantisce l'operatività del PORTALE senza errori o l'immunità da virus presenti in rete o da qualsiasi tipo di programma esistente.
Inoltre ZENWEB dichiara che le informazioni presenti sul PORTALE sono fornite in buona fede.
In nessun caso ZENWEB sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall'utilizzo di questo Sito.

7.2 ZENWEB non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'erogazione dei Servizi causati da (a) forza maggiore, (b) manomissioni da parte di terzi non autorizzati da ZENWEB, (c) errata utilizzazione del servizio da parte del Committente, (d) malfunzionamento delle apparecchiature utilizzati dal Committente, (e) interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale fornito dall'operatore di telecomunicazioni che consente la connessione ad internet o dal Provider di servizi hosting utilizzati dal PORTALE.

inizio pagina

 
 
8. TRANSAZIONI TRA COMMITTENTE E CLIENTI

Le eventuali transazioni commerciali effettuate dal Committente con gli eventuali clienti provenienti grazie all'informazione che fornisce il PORTALE, la consegna e il pagamento di beni o servizi, la prestazione di garanzie ed ogni altro elemento connesso con le transazioni producono effetti esclusivamente tra il Committente e il suo cliente. ZENWEB è completamente estranea alla transazione commerciale.
Il Committente riconosce pertanto che ZENWEB non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile in ordine ai problemi connessi o derivanti, direttamente e indirettamente, dalla transazione.

inizio pagina

 
 
9. RISERVATEZZA

9.1 L'accesso al Pannello di Controllo, servizio abbinato al Profilo Base che consente di agire sui dati anagrafici del Committente, è consentito mediante un codice di identificazione (nome utente) e una parola chiave (password). Il Committente è informato del fatto che la conoscenza di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi l'utilizzo del servizio in nome del Committente e l'accesso alla suo Pannello di Controllo. Il Committente è pertanto tenuto a conservare la password nella massima riservatezza e con la massima diligenza. Egli sarà ritenuto responsabile di qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole arrecato a ZENWEB o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Il Committente si impegna a notificare immediatamente a ZENWEB, tramite una email all'indirizzo supporto@ciconviene.com, l'eventuale furto, smarrimento o perdita di password.

9.2 Il Committente si obbliga a cambiare la password nel più breve tempo possibile in caso di smarrimento o furto della medesima. Il Committente è responsabile per i contenuti immessi nella rete e a lui attribuibili in virtù del codice di identificazione e della password.

inizio pagina

 
 
10. RINVIO E NOTE LEGALI

Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti.
Per le controversie che potrebbero nascere dall’interpretazione e dall’applicazione delle presenti condizioni è esclusivamente competente il Foro di Torino.

inizio pagina

v.1
20 Giugno 2010